4 modi efficaci per essere più felici e appagati ogni giorno

Sharing is caring ! :-)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Tempo di lettura stimato: 2 minuti e 44 secondi
Durata audio/video: 6 minuti e 43 secondi
Sentirsi appagati è una sensazione che migliora la qualità della vita.
Non c’è niente di più bello che svegliarsi al mattino con la voglia e l’entusiasmo di poter dedicare la tua giornata a ciò che ti consente di diventare una persona felice.

Immagina questo: come cambierebbe tutto, se a partire da adesso, potessi essere felice e appagato ogni giorno della tua vita?

L’appagamento è una sensazione di soddisfazione interiore, di benessere che deriva dal poter soddisfare un bisogno o desiderio.
E’ un po’ come sentirsi a “casa”, completamente immersi nel presente e certi di avere a disposizione tutto ciò che serve.

Tuttavia, come ben saprai, la vita è un processo, è fatta di fasi, sfide, passaggi e per ottenere qualsiasi cosa ci vuole tempo.

L’arco di tempo che va da adesso a ciò che desideri è la vita stessa.
Il rischio è trascorrere le giornate pensando che sarai più felice solo quando otterrai i tuoi risultati, quando sarai sposato, quando avrai cambiato lavoro, quando i tuoi figli saranno cresciuti, rimanendo cioè attaccato al risultato finale.

E’ importante avere dei desideri e degli obiettivi ma è altrettanto importante non diventarne schiavi sapendo cogliere e godersi tutto il percorso che sarà necessario per arrivarci.

In più ciò che ti farà sentire veramente soddisfatto è quando tutto ciò che fai è in linea con chi sei veramente e con ciò che vuoi!
E’ questo ciò che ti permette di diventare una persona felice.
Non sentirsi appagati invece è come vivere costantemente presi da un senso di mancanza che non ti consente di essere felice finchè non hai raggiunto ciò che desideri.

Quindi, se vuoi evitare di perderti parti importanti del tuo viaggio, ed è tua intenzione vincere l’infelicità e assaporare ogni piccola cosa…

…Ecco 4 semplici step per essere più felice e appagato ogni giorno della tua vita… a partire da oggi.

Se ti interessa approfondire questo aspetto, nel nostro corso online GRATUITO “30 giorni per la tua trasformazione personale“, 5 dei nostri esperti life coach, ti accompagneranno passo passo lungo un percorso di crescita e cambiamento, attraverso il quale potrai acquisire una nuova consapevolezza delle tue potenzialità e risorse, e iniziare a vivere la tua vita come hai sempre sognato.

1°- DAI SPAZIO ALLA CREATIVITA’

C’è chi riesce ad esprimere la propria creatività con facilità, scrivendo, dipingendo, cucinando, creando oggetti e chi magari ha più difficoltà perché non è abituato a farlo.
La parte creativa è la tua parte più intima, la parte più spontanea che ha bisogno di essere espressa altrimenti è come impedire a un bambino di giocare a vita!
Riscoprire la propria creatività è un ottimo modo per vincere l’infelicità, è proprio infatti nei momenti più bui e difficili che l’inventiva prende forma e ritrovi la tua Unicità.
2°- STAI A CONTATTO CON LA NATURA

Fai in modo che stare in mezzo alla natura diventi per te una bella abitudine.
Nella natura entri più facilmente in contatto con te stesso, impari a calmare la tua mente e possono emergere nuove idee ed intuizioni.
Per questo porta sempre con te un block notes dove puoi annotare tutto ciò viene a galla!
Oltre a rilassarti, potrai sperimentare un senso di benessere e perfezione.
3°- METTI I TUOI TALENTI A DISPOSIZIONE DEGLI ALTRI

Ognuno ha le proprie doti e capacità, ed è vero che sono innate ma è necessario svilupparle affinchè diventino delle vere e proprie competenze.
Il mondo può essere un posto migliore solo se ognuno si impegna a fare la propria parte.
Può sembrare una frase retorica, in realtà non lo è affatto….sei qua in questo mondo anche per evolvere e offrire il tuo contributo.
Come sarebbe il nostro pianeta se ognuno mettesse a disposizione di tutti la propria parte migliore?
Quando fai qualcosa che ami e allo stesso tempo la condividi con gli altri, l’arricchimento interiore è doppio!
4°- ESPRIMI GRATITUDINE PER CIO’ CHE HAI

La gratitudine è un sentimento elevato.
La società del benessere nella quale ci troviamo a vivere troppo spesso ci distrae, possediamo tante cose e siamo poco consapevoli dei comfort e delle comodità che abbiamo.
Ecco perché esprimere gratitudine ogni giorno aiuta ad apprezzare ciò che si ha senza dare niente per scontato.
Prendi carta e penna e ogni sera prima di andare a dormire scrivi 5 cose per cui sei grato.
Imparerai a dare valore alle cose che hai e ti sentirai sempre più felice.
Metti in pratica questi piccoli consigli e osserva, ascolta e percepisci se fanno la differenza nella tua vita e se ti fanno essere più felice.

4 modi efficaci per essere felici e appagati ogni giorno mappa mentaleAnche stavolta ho deciso di mettere a tua disposizione la mappa mentale riassuntiva di questo post che ho realizzato a mano ieri sera subito dopo aver messo a letto i miei figli. 🙂
Scaricala senza problemi, e consultala ogni volta che vuoi. E’ il mio regalo per te, per avermi dedicato il tuo tempo.
(Clicca col pulsante destro del mouse sull’immagine e poi su “salva immagine con nome”)

Se l’articolo ti è piaciuto metti un bel “mi piace”, condividilo sui social con chi vuoi, lascia un tuo commento o condividi le tue nuove consapevolezze e soddisfazioni!

Infine, prima di andare, voglio lasciarti con tre domande:

  • In una scala da 0 a 10, quanto è importante per te sentirti più felice e appagato in questo momento della tua vita?
  • Da 0 a 10, quanto realmente lo sei?
  • Cosa hai bisogno di fare per arrivare ad essere felice come vorresti?

Rispondi di getto, la prima cosa che ti viene in mente, senza dare il tempo alla tua mente di iniziare a trovare le solite scuse… 😉

Scrivi la tua risposta nei commenti qui sotto.
Sarò felice di leggerti e di darti (se vorrai…) qualche consiglio!

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca qui per iscriverti a questo blog e ricevere subito il tuo primo omaggio.

Sharing is caring ! :-)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •