Nancy Perin

Nancy Perin

http://www.nancyperin.com

Family Business Trainer
Life Coach

MISSION: facilitare l’integrazione dell’individuo imparando ad attingere alla “fonte” profonda di Sè.

Sensibilità espansa e ascolto empatico 100%
Gestione dei cambiamenti 98%
Visione integrata 97%
Centratura e gioia 98%

CHI SONO

Mi chiamo Nancy Perin, e porto con me anche i nomi delle mie nonne, ma come insegna Troisi scelgo la versione short, è più veloce!

Sono nata in Canada nel 1969 ma sono cresciuta in Italia, in un ambiente speciale per gli stimoli umani e culturali. Laureata in Sociologia con specializzazione nella comunicazione, questo percorso mi ha portata ad approfondire e affinare la mia attenzione verso l’espressione della relazionalità umana nei vari aspetti in cui può svilupparsi: con se stessi, nella coppia, in famiglia, nel lavoro e in ambito sociale.

diplomi nancy

Per questo ho condotto la mia crescita personale e professionale ponendomi innanzitutto “in ascolto” con passione e da “sperimentatrice dell’anima”, per poter a mia volta facilitare, in coloro che incontro, la riconnessione attraverso la riscoperta di se stessi.

Credo nella vita e nella sua capacità di offrirci occasioni per scoprire “chi siamo”, ogni giorno noi scegliamo chi essere e quali parti di noi chiamare in gioco.

Credo che l’autoironia e la gioia siano le chiavi fondamentali per stare sulle onde. Ogni giorno, alla fine della giornata, possiamo chiederci: ho ricevuto gioia? Ho donato gioia? Accorgendoci che non c’è separazione in questo agire. Ho un figlio ed è il mio vero maestro; il suo più grande insegnamento è l’amore incondizionato.

Lavoro come coach e trainer, per le aziende e per l’area Life. In azienda mi occupo del delicato tema del “Family Business”, ovvero del sostegno all’Impresa di Famiglia per armonizzare l’ottenimento dei risultati con la gestione delle relazioni familiari all’interno, supportandole nei processi di comunicazione e organizzazione.

nancy3

Seguo il settore Life attraverso lo sviluppo di percorsi e progetti su richiesta, rivolti a privati, scuole e associazioni.
Nello specifico, le principali aree di cui mi occupo sono:

  • Gestione dei processi di comunicazione
  • Sviluppo area risorse umane
  • Facilitazione nei conflitti
  • Public Speaking
  • Coaching relazionale
  • Gestione del cambiamento
  • Consapevolezza dinamiche di relazione
Il mio metodo di lavoro tiene conto della profonda connessione tra pensiero-emozione-azione.

Il mio compito è facilitare il riallineamento tra le parti, affinchè la persona riscopra la sincera espressione di se stessa e il proprio fare creativo.

La mia visione integrata mi permette di utilizzare strumenti e approcci differenti, a seconda della situazione, per facilitare il “riprendere vita”.

Ho avuto modo di sperimentare la positiva sinergia tra arte e il fare impresa, uno dei progetti è stato presentato anche al Master MBA della Scuola di Management CUOA, dal titolo: “De-Sign”.

Back to Top